Caricato 1 marzo 2021

Registrato febbraio 2021

2,7
5,4

vicino a Morolo, Lazio (Italia)

Si parcheggia la macchina al parcheggio vicino il centro storico. Se avete una macchina grande vi conviene arrivare con la circonvallazione che si prende dalla strada che va a Sgurgola invece se avete la macchina piccola potreste provare ad entrare dallo ingresso con arco ma attenzione la stradina è tortuosa e veramente stretta ma si risparmia tanta strada. Si inizia a prendere il sentiero Cai 721 in forte salita fino ad un abbeveratoio dove si lascia il sentiero CAI e si mantiene la sinistra. Andando avanti si incontra un punto esposto ma protetto.Si arriva alla 1° cascata e all'eremo di Sant Angelo. Si prosegue per la seconda cascata e per 2 bei punti panoramici. Proseguendo con vari saliscendi si arriva alla fonte Canali sulla strada che da Supino porta al bel pianoro di santa serena.Sopra la fonte Canali si trova una pareta di arrampicata molto frequentata. Volendo renderla meno pesante si potrebbe concepirla come attraversata ma in questo caso conviene partire da fonte Canali. Se si vuole vedere le cascate con l acqua non bisogna andare da Ottobre a Gennaio nei giorni riservati alla caccia al cinghiale che bonta loro ultima volta che siamo andati non l' avevano neanche segnalata.Se si vuole andare di Domenica il periodo migliore le prime decade di febbraio quando nei giorni precedenti ha piovuto.Il GPS segna un dislivello complessivo di 1143 m