3,0
6,0

vicino Gonnosfanadiga, Sardegna (Italia)

Lasciata l'auto nel parcheggio del Parco Perd'e Pibera, si inizia la lunga e impegnativa salita verso Verso Punta Camedda. Lungo il percorso si passa per Genna Farracceus (m 694) e Genna Spina (m 934). Il percorso è abbastanza agevole sino alla salita finale, che invece è abbastanza difficoltosa, perchè con alcuni punti esposti e con rocce scivolose, soprattutto se si sale la mattina prima dell'esposizione di questo versante al sole.
Dalla cima si gode di una vista meravigliosa su tutta l'area circostante.
Scesi dalla cima si arriva sino a Genna Impì (m 1036), per poi iniziare il tragitto di ritorno passando per Genna Eidadi e arrivando nuovamente a Genna Spina, da dove si scende lungo un sentiero molto bello, ma molto ripido e faticoso (consigliati bastoncini).

Parco Perd'e Pibera

Perd'e Pibera
Intersezione

Incrocio: Genna Farracceus - Canale Is Srementus

Genna Farracceus - Canale Is Srementus

Genna Farracceus m. 694

Genna Spina m. 934

rifugio non gestito

Casa in legno con tavolo

picco

Da Genna Spina a Perda de Pibera - dev. Su Pranu Is Castangias

• Foto di V.Ale

V.Ale 17-gen-2020

Grazie per la traccia, come sempre molto precisa. Confermo i problemi di gripp nell'ultima parte della salita, a gennaio anche a fine mattinata le roccette sono umide e scivolose. Per il resto fondo buono e sentiero abbastanza segnato. Difficoltà media se si ha un minimo allenamento per affrontare la distanza e il dislivello proposto

• Foto di Oliemary

Oliemary 18-gen-2020

In questo periodo con il sole troppo basso nelle zone poco esposte le rocce non si asciugano proprio.
    Se siete andati domenica scorsa abbiamo rischiato di incontrarci ... Noi Canale dei Tassi