Uploaded 14 giugno 2015

Recorded giugno 2015

2,8
5,7

vicino Buggerru, Sardegna (Italia)

Si lascia l'auto sulla SP 83 che da Masua porta a Cala Domestica, da dove si percorre la strada sterrata che conduce alla miniera di Canal Grande.
Il percorso prosegue su sentieri abbastanza semplici da seguire, unica parte dove prestare maggiore attenzione è la salita dopo Canal Grande (sentiero a volte poco visibile sul terreno roccioso e qualche punto leggermente esposto).
Ritorno da Cala Domestica lungo il tracciato delle vecchia ferrovia della miniera e prosecuzione sino al parcheggio lungo la strada provinciale.
Galleria miniera
Stazzu Figus
Incrocio direzioni: Canal Grande - Cala Domestica - Masua
Canal Grande di Nebida, ciottoli
Grotta delle Spigole
Incrocio direzioni: Canal Grande, Masua - Cala Domestica - Strada Provinciale
Vista su Portu Sciusciau

• amele1 23-apr-2017

Bellissimo percorso ad anello che consente di vedere la meravigliosa costa a sud di Cala Domestica fino a Canal grande.
    All'andata è possibile fare una piccola variante al termine del sentiero lungo la ferrovia dopo la scaletta seguendo le indicazioni per Canal Grande.