Uploaded 21 settembre 2014

Recorded dicembre 2013

4,4
8,8

vicino Ponte Cappuccini, Marche (Italia)

Percorso diverso dall'usuale a Carpegna: dal campo sportivo di Ponte Capuccini si scende un tratturo per guadare il fosso e si risale al paesino di Pietrarubbia molto caratteristico con il suo borgo restaurato. Poi si torna sotto il Carpegna e si sale fino a raggiungere i pascoli. qui il percorso è fuori da sentieri e si passa da pascolo a pascolo. necessita di attenzione per non incastrarsi in qualche dirupo ma è molto bello e panoramico. Seguire la traccia per trovare il passaggio per arrivare alla croce e poi scendere all'Eremo dove si può trovare il rifugio. Siamo a 1300 mt slm e quindi in inverno fare attenzione alle temperature, vento e condizione della neve. Il rientro avviene dalla croce a scendere per un sentiero segnato che poi abbandoniamo per un taglio nel bosco che ci raccorda con il sentiero sottostante e ci riporta verso Ponte Capuccini.
Borgo restaurato molto bello e caratteristico con vicino le rovine del antico castello
Punto di riferimento per prendere il sentiero che scende verso il Cippo. Punto panoramico molto bello .
All'Eremo, fonte perenne buonissima
ristorante aperto tutto l'anno, anche d'inverno. Vicino, tavoli per picnic
Sulla costa del monte, si vede tutta la costa adriatica
piccolo fosso ma impegnativo. di anno in anno bisogna restaurare il guado e trovare il nuovo approccio.