vicino Bari, Puglia (Italia)

Al percorso mancano circa 60 km finali - tutti di autostrada A14 - in quanto ho dovuto disattivare il GPS per ovvie ragioni di sopravvivenza: sono rimasto bloccato in un pantano di fango per quasi 3 ore.
Riepilogo: stupendo! Ma mi sono fatto un pesce d'aprile da solo! :-( :-)

Partendo da Bari parecchi km sono di asfalto/autostrada, ma già uscendo a Candela, poi la strada diventa più tortuosa e con paesaggi e colori molto belli. Da Faeto le strade diventano ancora più divertenti per moto enduro. Sul monte Cornacchia (il più alto della Puglia) è tutto sterrato e/o asfalto distrutto, il tutto con paesaggi stupendi! Sono rimasto impantanato in una poltiglia di fango e letami vari e dopo ore che provavo, a mani nude. a spalarla, ho mollato e sperato che qualcuno mi avesse aiutato! Dopo aver controllato le provviste di acqua e cibo (nessuna provvista!), la quantità di batteria residua su cellulare e su megatorcia, ho mobilitato parentame vario che potesse venirmi a salvare... Fortunatamente dopo 2 ore abbondanti è apparsa una makkina con i miei 2 salvatori!!! Leo e Marco, 2 ragazzi di Roseto, i miei angeli custodi, che mi hanno aiutato a tirarla fuori dalla mega sabbia-mobile e grazie ai loro amici mi hanno anche lavato a moto!! Assurdo, GRAZIE! Minimo gli ho offerto una birra!! Dopo ho ripreso altro sterrato vario e poi a casa! BELLOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!