7,5

vicino Passolanciano-Maielletta, Abruzzo (Italia)

Bellissimo percorso , noi siamo partiti dal Rifugio Pomilio in bici , i più temerari partono dalla csa cantoniera di Bocca di Valle , ma l'ultimo tratto dopo la Madonnina del Block House è bello tosto , c'è anche un pò di Portage in spalla da fare , si deve arrivare fino al bivio che poi scende per Pennapiedimonte , l'incrocio si trova dove sta Cima Zen (2100 mt) dove si vede un bellissimo panorama verso il Gran Sasso e il Pescarese , anche la vista sul massiccio della Majella è straordinario , la prima parte di discesa non presenta nessuna particolare difficltà se non per i pini mughi , tornantini stretti ma con poca roccia , finito il primo tratto di discesa poi si deve fare un tratto di sali / scendi sempre tra i pini mughi , e radici .
Arrivati alla fine della terza gobba inizia il percorso sotto il bosco , il sentiero è sporco con folgie e rami , non presenta nessuna difficolta se non dovuta alle foglie bagnate , curve si susseguono , molto divertente .poche rocce nascoste tra le rocce , il trail finisce attraversando un torrente , poi si prende la strada del Linaro che riporta a Pennapiedimonte , ci sono due strappi in salita e tre tunnell prima di arrivare al paese , prendendo l'asfalto si arriva a Bocca di Valle