← Parte del Running Corse Trail Tapasciate Fiasp e gare Podistiche Fidal in Lombardia - Milano Monza e brianza Lecco Bergamo

6,2

vicino Sarnico, Lombardia (Italia)

Sarnico - Lovere Run - La corsa del Lago d'Iseo - 25,5 Km

Bella giornata di sole, forse anche troppo, il caldo si fa sentire.

Il percorso è sempre bello e non stanca mai e quest'anno riesco a godermelo di più rispetto alla prima partecipazione, quando la distanza era un'incognita.

Quasi completamente in piano, l'unica "salita" è verso il 17° Km, in località Zù, ma è una pendenza moderata.

Gli ultimi km sono forse quelli più spettacolari con le rocce a picco sul lago, e quelli più esaltanti.

Se si ha ancora birra per spingere infatti si possono superare tanti runners, non è una mezza e va affrontata con rispetto se non si è mai andati oltre i 21 km, e sono tanti quelli che vanno in crisi negli ultimi 4/5 km.

Arrivo trionfale sul tappeto arancio, doccia e poi si mangia in qualche bel ristorantino convenzionato nella bellissima Lovere prima di prendere una navetta che ci riporta a Sarnico.

• Foto di gbal

gbal 30-apr-2017

Complimenti. Deve essere una gran bella gara.
    Ho un po' di dubbi sul dislivello misurato dal tuo gps. Dovresti provare a pulire un po' la traccia con sw tipo 3D Route Builder (anche io lo uso nei casi di gps "sovreccitato").
    Ciao

• Foto di Will76

Will76 1-mag-2017

Ciao gbal, la corsa è bellissima, ovviamente il dislivello non è quello reale dato che il percorso è quasi completamente in piano. Nel grafico si vedono tre picchi e corrispondono alle gallerie. Si è sicuramente sganciato il segnale GPS lì dentro, avrà poi calcolato l'altitudine dei "monti" che abbiamo attraversato ed ecco quel numero folle!