← Parte del Running the world

• Foto di Running in Rome - Corsa a Roma - Ostia - Pineta di Castel Fusano e lungomare

Tempo  un'ora 36 minuti

Uploaded 16 maggio 2016

Recorded maggio 2016

3,3
6,7

vicino Lido di Castel Fusano, Lazio (Italia)

Corsa ad Ostia - Pineta di Castel Fusano e lungomare

Con la linea ferroviaria Roma Porta S.Paolo - Cristoforo Colombo si arriva comodamente al mare a Ostia.

Scendo a Castel Fusano ed entro nella meravigliosa pineta in cui si può correre all'ombra di una vegetazione fitta nella più totale tranquillità di quest'oasi bellissima.

Non essendo della zona mi sono mosso al suo interno un po a casaccio, suggerisco però di arrivare fino alla zona archeologica della Villa di Plinio, che io ho purtroppo scoperto solo dopo, decidendo invece di correre un po sul mare.

Purtroppo il lungomare di Ostia è sprovvisto di una ciclabile, c'è solo il marciapiede che affianca la strada litoranea, piuttosto trafficata e continuamente interrotto da lavori e auto parcheggiate.

Ad ogni modo arrivo fino al pontile di Ostia Lido da cui si gode un panorama fantastico su tutto il litorale romano.

Pochi minuti ancora e mi riporto alla stazione per rientrare alla base.

Clicca su "View More" per il link alla pagina del sito del Parco Urbano Pineta di Castel Fusano