-2 m
3,2
6,5

vicino L'Île-Rousse, Corse (France)

L'Ile Rousse - Punta di Varcale
A dire il vero la parte di corsa è stata la prima ora e 15', poi sono scoppiato. Comunque da L'Ile Rousse sono salito fino a Fogata (di fronte al Leclerc), qui ho preso per Occiglioni; da qui sono salito sulla sinistra e ho imboccato il sentiero per il convento diroccato e il tour di monte Sant'Angelo (direzione Sant'Antonino). Prima dei ripetitori ho preso a destra per Pigna, Corbara, ma dopo il convento (quello vero) ho girato a sinistra e sono sceso per il sentiero a sinistra della chiesa di Notre Dame du Lazio. Sono arrivato a Pigna e ho girato subito a destra per scendere verso la spiaggia. Qui bisogna stare attenti perché non è un sentiero 'ufficiale' e non ha i segnavia. Non ho seguito per Corbara, ma ho tirato dritto, e anche al bivio successivo ho tenuto la sinistra. A un certo punto, sulla destra si vede un sentiero ombreggiato, senza indicazioni, ma con il segnavia giallo. In breve ci si trova sulla strada del camping Balanea e altrettanto brevemente si raggiunge la spiaggia di Aregno, il cui ultimo pezzo è la riserva naturale di Punta di Varcale. Fine della gita.