2,0
3,9

vicino Le Piagge, Lazio (Italia)

Percorso leggermente impegnativo, caratterizzato da una salita molto ripida di circa 1,5 km che dal lago conduce fino al palazzo storico dei Cesarini. Il resto è tutto pianeggiante con quanche leggero dislivello.

Partenza dal piazzale del museo delle navi romane, si percorrono circa 3 km costeggiando il lago fino a giungere alla spiaggetta da dove si inizia a salire. La salita e ripida e disconnessa, usciti dal periplo del lago si giunge al centro storico dove si continua sempre a salire.
La salita termina nel piazzale del palazzo Sforza Cesarini da dove si continua per il viale dell'olmata fino a piazza Dante e attraversando la rotonda si riprende l'olmata.
Il giro dell'olmata è un percorso circolare che può essere ripetuto più volte per mettere km nelle gambe, è caratterizzato da un tratto in pianura, uno in salita e uno in discesa.

Terminato il giro dell'olmata si riprende la via del tempio di diana e si scende per circa 1,5 km per tornare al punto di partenza.