← Parte del Running Corse Trail Tapasciate Fiasp e gare Podistiche Fidal in Lombardia - Milano Monza e brianza Lecco Bergamo

3,9
7,8

vicino Canonica d'Adda, Lombardia (Italia)

Canonica d'Adda - Camminata dei 7 ponti - 16 km

Corsa non competitiva ludica a passo libero - Fiasp

Bel percorso lungo l'Adda, partenza da Canonica attraversato il ponte si punta a Nord lungo l'alzaia completamente rinnovata in occasione dell'expo, con un bel fondo compatto e veloce e una ringhiera nuova di pacca a protezione del canale ripulito.
Superato l'incrocio dell'Adda con il Brembo si arriva a Concesa, frazione di Trezzo.
Qui il percorso più breve di 7 km e quello più lungo di 21 km fanno una deviazione per Il villaggio operaio di Crespi, sito storico a tutela dell' UNESCO.
Il percorso da 16 invece svolta verso sud, rientrando a Canonica lungo la strada costiera, con un fondo sassoso particolarmente difficile e provante.
Da canonica ancora più giù con ancora sul fondo battuto dell'alzaia fino a Groppello dove si attraversa sul ponte di legno e su asfalto si risale fino alla punto d'arrivo.