← Parte del Running Corse Trail Tapasciate Fiasp e gare Podistiche Fidal in Lombardia - Milano Monza e brianza Lecco Bergamo

• Foto di Brembate - Marcia del donatore - 20 km

Difficoltà tecnica   Facile

Tempo  un'ora 59 minuti

Uploaded 28 settembre 2015

Recorded settembre 2015

5,0
9,9

vicino Brembate, Lombardia (Italia)

Brembate - Marcia del donatore - 20 km

Corsa non competitiva ludico motoria a passo libero Fiasp

A Brembate, come in tutte le tapasciate bergamasche, si parte presto, alle 7.00.

Il percorso è davvero bello, e si svilupppa nel triangolo creato dalla confluenza di Adda e Brembo.

Pronti via, dopo pochi km siamo sopra al Villaggio industriale di Crespi d'Adda, nel punto più panoramico.

Attraversato l'abitato del paese, esempio perfettamente conservato di archeologia industriale e patrimonio dell' Unesco si risale il Brembo in una lunga single Track nel fitto bosco sulla riva del fiume, fino a tornare a Brembate per affrontare la salita che ci porta in centro e la successiva lunga e costante discesa, tra campi e cascine, fino a Canonica e al suo ponte sull'Adda.

Risaliamo il fiume sulla sponda milanese, lungo la sua alzaia ciclopedonale nuova di zecca fino a Concesa, frazione di Trezzo; qui,rientrati nel territorio di Bergamo, ci attendono la salità più tosta, per uscire dall'invaso del fiume e l'ultimo breve tratto fino all'arrivo.