← Parte del Running Corse Trail Tapasciate Fiasp e gare Podistiche Fidal in Lombardia - Milano Monza e brianza Lecco Bergamo

5,1

vicino Bottanuco, Lombardia (Italia)

Bottanuco - N'so e n'zo de l'ada - 20 km - D+ 355m

Manifestazione ludico motoria a passo libero non competitiva Fiasp

Memori del bel percorso dell'anno scorso ci ritroviamo qui per il lungo.
20 Km tosti per i lunghi tratti su fondo sconnesso, i continui saliscendi e le salite abbastanza impegnative, ma di grandissima bellezza e soddisfazione.
Dopo essere usciti dall'abitato di Bottanuco, passato Suisio, all'altezza di Medolago si scende verso la cava di ghiaia e la spiaggetta sull'Adda.
Da qui in poi si corre infatti per più di 10 km a ridosso del fiume, in mezzo al bosco e nella pace e tranquillità più assoluta, in mezzo a falesie, nel paesaggio autunnale, tra passerelle in legno e sentieri, con una visuale nuova e insolita sulla sponda milanese, quella più conosciuta e frequentata, con la centrale elettrica di Cornate e il Golf, prima di arrivare fino a Trezzo dove il fiume percorre una larga ansa per risalire di quota sulla salita della Via Crucis di Capriate e ritornare verso il paese.
Con un percorso così la fatica passa in secondo piano.

E al ristoro finale ci si scalda coi ravioli in brodo!