4,7
9,4

vicino Palazzuolo sul Senio, Toscana (Italia)

La partenza è dalla bellissima Piazza Strigelli, nel centro dell'abitato di Palazzuolo sul Senio. Si parte con un brevissimo tratto di strada asfaltata che conduce alla salita sterrata ,che in breve ci porta in quota e da qui si entra nel bellissimo e roccioso single track che costeggia i ruderi del castello degli Ubaldini. Dopo circa 5 Km si riscende verso la stradella che conduce alla chiesa di Lozzole dove si trova il punto di ristoro. Si prosegue salendo e poi scendendo di nuovo ,incontrando il primo tratto tecnico, e a seguire nuovamente la chiesa che costeggiamo sul lato destro.
Si sale ancora sino a raggiungere la quota massima del percorso mt 950 SLM
del Monte Prevaligo. Da qui attraversando i bellissimi prati sottostanti ,si imbocca un single track tutto sali scendi  immerso nel bosco di faggi .
A seguire si riprende il sentiero CAI 505 , e dopo qualche chilometro troviamo il secondo tratto tecnico , dopo questo si svolta secco a sinistra e si prende ancora un sentiero che nasconde un'insidia ,infatti al chilometro 15 circa , dobbiamo affrontare un salitone non lungo ma impegnativo anche per il fondo normalmente scivoloso.
Appena superato inizia la fase di discesa verso l'arrivo , che si trova sempre nella stessa Piazza Strigelli .