Scarica

Registrato

maggio 2013
Lascia il primo applauso

vicino a Venasca, Piemonte (Italia)

Da Venasca per il sentiero che in ripida salita conduce alla Borgata Rulfa. Da lì un lungo traversone verso la chiesa di Madonna di Peralba. Direzione Lemma, ma al bivio seguire la direzione di San bernardo e borgata Culin. Ridiscendere verso Lemma e al pilone votivo, dove si incrocia con la strada asflatata girare in salita a destra per la strada, poi sterrata, che conduce a Pian Pietro. Attenzione al bivio che vi indica a sinistra per il colle della Liretta. Da qui discesa fino a un colletto dove vi sono dei tavoli per picnic. Poi sempre in discesa a destra. Dopo il prato con cavalli al pascolo, al secondo tornante seguire il sentiero che vi porterà sulla strada sterrata che conduce verso San Costanzo al Monte. Poi il santuario della Madonna della Delibera e ultima discesa verso il centro di Dronero. Ilpercorso è quasi tutto nel bosco. Pochi chilometri di asfalto. Il resto strade sterrate e sentieri agevoli. A Venasca vicino all'ala c'è un'ottima fontana alla quale fare rifornimento. Meglio caricare acqua per non dovere scendere di qualche centinaio di metri fino all'abitato di Lemma.