• Foto di Trail running Camaldoli 17km

Recorded luglio 2016

4,4
8,8

vicino Camaldoli, Toscana (Italia)

Partenza dal parcheggio di Camaldoli direzione farmacia, dopo l'edificio dell'info parco e della Guardia Forestale si tiene la sinistra imboccando il sentiero natura si sale nel bosco (salita medio tecnica) fino al casotto Braga. Dal casotto si va a destra su asfalto fino all'Eremo di Camaldoli e si prosegue su asfalto fino a Prato alla Penna.
Da Prato alla Penna si continua sul GEA nel bosco senza particolari difficoltà fino al Giogo Secchieta dove si trova il bivio per la via dei legni procedendo in direzione Battilocchio.
Per Bttilocchio inizialmente si va in discesa molto veloce, con tratti di salita molto belli, in questa zona la foresta e' meravigliosa. Da battilocchio si prende al strada asfaltata verso Croce Gaggi dove si prende il sentiero 74A che porta al rifugio Secchieta, da qua la deviazione va in difesa verso il Castagno Miraglia e poi tramite il 72 ci porta di nuovo al parcheggio di Camaldoli. Trail corto e facile, ottimo per iniziare o per fare lavoro specifico di velocità' e tecnica in salita e discesa. Da prestare attenzione con il bagnato in quanto le discese potrebbero essere molto insidiose e scivolose.