4,8
9,5

vicino a Sormano, Lombardia (Italia)

Trail Autogestito. Partenza dalla Colma di Sormano – Osservatorio Astronomico - salita fino alla Bocchetta di Terrabiotta per godere del primo panorama. Discesa al Parco del San Primo per poi passare dal rifugio Martina e risalire dal ripidissimo sentiero nel bosco in cima al San Primo. Dalla cresta est si ritorna al Passo di Terrabiotta per scendere alla Colma di Sormano passando dal Rifugio Alpetto di Torno.

Bocchetta di Terrabiotta

1 commento

• Foto di Davide Morellini

Davide Morellini 6-lug-2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Ho fatto questo percorso Domenica 05 Luglio 2020, molto bello, il panorama che ci viene regalato dalla cima del Monte San Primo è davvero eccezionale, la traccia è ben aggiornata anche ad oggi, ho solo avuto un pochino di difficoltà ad iniziare il percorso il punto di partenza della traccia è dentro il parcheggio del Ristorante La Colma.
    Consigliato in questo periodo portarsi almeno 1,5 di acqua, poi c'è la possibilità di rifornirsi al Rifugio Martina intorno al km 9, sul percorso nessuna fonte.