4,7
9,4

vicino Osini, Sardegna (Italia)

Il sentiero dei nuraghiattraversa luoghi di interesse naturalistico e antropologico. La caratteistica di questo sentiero è la presenza di vari punti panoramici e paesaggi esclusivi.Si segnalano la vedetta Punta su Scrau, il punto panoramico Punta Scala Istressi, il Nuraghe Urceni,il Nuraghe Orruttu, il paesaggio dei taccchi, il Tacco di Perda Liana e Gennargentu. Il percorso si svolge su strada comunaLE STERRATA ed è accessibile a tutti e anche a mountain bike. Nella zona si trovano due Monumenti Naturali della Sardegna la Valle Scistosa di Rio prdu e la Scala di San giogio di Osini. Con l'auto e proveniendo da Seui ho imboccato una carrareccia sterrata dopo Ussassai percorrendola per circa 7km. Durante il percorso (senza fontanelle ndr) ho incontrato un gregge di pecore bene custodito da tre cani non molto amichevoli. Pertanto ho dovuto aspettare che il gregge liberasse la carrareccia

• jujus365 6-giu-2018

parcour qui demande un peux de réflexion sur 2 , 3 intersections surtout ventre le 12 et 15e kms mais sinon assez facile de si retrouvé.
    Niveaux difficultés course à pied si vous êtes habitué aux 20 bornes en villes vous rencontrerez aucun problème.
    Attentions troupeaux de brebis lors de mon passage sans berger mais avec des chiens qui montent férocement la garde .