2,5
4,9

vicino L'Aquila, Abruzzo (Italia)

Salita di corsa dal parcheggio sotto al convento di San Giuliano fino alla chiesetta della Madonna Fore.
Superata la chiesa ho proseguito dritto salendo gli scalini scavati nel sentiero e poi ho svoltato a sinistra verso il boschetto.
Fatta tutta la piana, (molto fango a causa delle piogge nei giorni precedenti) ho svoltato a sinistra subito dopo il fontanile salendo per una carrareccia breve ma abbastanza ripida fino a raggiungere la cresta. Ho svoltato a destra verso Monte Pettino ma non ho raggiunto la cima a causa della forte presenza di vacche sul sentiero che mi hanno impedito di proseguire.
Ho fatto dietrofront imboccando a destra un sentiero abbastanza ripido che riscende per il bosco verso la Rocchetta e successivamente fino a Fonte Cascio.
Raggiunta la Fonte ho preso il sentiero che risale diretto verso la cima di Monte Castelvecchio (il secondo in senso orario partendo dalla fonte), poi discesa lungo la cresta fino al bosco.
Seguendo il sentiero si raggiunge velocemente il piazzale della Chiesetta dove siamo passati in precedenza e di qui si riscende facilmente fino al parcheggio.