4,7
9,3

vicino San Domenico, Piemonte (Italia)

Dopo la partenza da San Domenico (1'420m) in leggera discesa si percorre un tratto di strada asfaltata di circa 1 km, si sale su sentiero selettivo per circa 5min alla sommita' del quale si arriva all' Alpe Nava. Discesa veloce per ritrovarsi nuovamente sulla strada per l'Alpe Veglia percorrendola interamente eccetto breve sentiero in dura salita. In cima alla salita si arriva al Croppallo!

Strada sterrata pianeggiante che porta alla conca del Veglia (1'750m) dove si arriva all'Albergo della Fonte. Si esce dalla strada e si imbocca sentiero passando davanti al rifugio CAI citta' di Arona che ci porta in localita' la Balma. Da qui si sale per un dislivello di circa 300m toccando prima Porteia Maror (1'966m) e poi Croce Alpini (2'115m) percorrendo il sentiero dei fiori su percorso abbastanza scorrevole che con i suoi saliscendi porta all'Alpe Ciamporino (2'000 m).

Da qui, dopo breve salita, si intraprende la discesa di circa 3 km in mezzo ai boschi che ci porta in sequenza all'Alpe Moiero (1'700m) all'Alpe Dorcia (1'475m) ed infine a San Domenico.