← Parte del Running Corse Trail Tapasciate Fiasp e gare Podistiche Fidal in Lombardia - Milano Monza e brianza Lecco Bergamo

4,6
9,2

vicino Carosso, Lombardia (Italia)

Palazzago - Strapalazzago - 20 km - D+ 706

Manifestazione ludico motoria non competitiva a passo libero Fiasp Uisp

Dura, durissima, più della Teremotata indubbiamente.

Qui appena si parte la strada Punta dritta verso l'alto e per i primi 3,7 Km a parte qualche falsopiano è difficile correre. Arrivati al primo ristoro i percorsi più brevi vanno in discesa, quelli più lunghi continuano a salire.

Il percorso della 20 in particolare continuerà a salire, prendendo una deviazione per un sentiero di pietre che con l'umidità di oggi e con la suola un po lisa delle mie scarpe da corsa diventa un scivolo.

Arrivo in qualche modo in cima, mi godo brevemente il panorama e la tranquillità assoluta che si respira qui prima di buttarmi in discesa verso valle, su strada si torna in paese, attraversando le stradine ricche di fascino del borgo storico.

Ancora un po di salita, questa volta su asfalto prima di scendere verso il bosco che costeggia il Golf.

Questa è una parte della corsa che mi piace moltissimo, anche se le gambe cominciano a essere imballate e qui ricevono il colpo di grazie dato dai continui saliscendi di questo sentiero.

Usciti dal Bosco siamo ormai in dirittura d'arrivo.

Una bella doccia al centro sportivo prima di ritirare le due bottiglie di Vino del riconoscimento.