vicino Cortina d'Ampezzo, Veneto (Italia)

Mostra l'originale
Ultra Trail si è tenuto il 24 giugno con partenza alle 23h suonando la canzone di El Bueno, il brutto e il cattivo Ennio Morricone. Indubbiamente la miglior gara di montagna che ho fatto nella mia vita, e non penso che ne renda un'altra più bella, è difficile da superare. I paesaggi sono spettacolari lungo l'intero percorso. Ci sono sentieri, piste, foresta, montagna, terreno facile e molto tecnico, è una gara molto completa.

Fino a Km90 la gara corre su binari e percorsi di terreno non troppo tecnico. Gli alti e bassi sono regolari, con pendenze medie del 10%, ad eccezione di un tratto molto breve. Si passa da numerosi laghi di incomparabile bellezza. C'è un'area scomoda da percorrere al km40 perché è un terreno fangoso, non ci sono più un paio di km (prima del lago Misurina), ma sali e il piede esce senza una sneaker. A Km50 incorona il Tre Vertici di Lavaredo (rifugio di Auronzo) a soffitto della prova.

A partire dal Km 90, caro amico (quel profilo a dente di sega), il terreno diventa molto tecnico, con un profilo di piccole cime con pendenze ripide (20-30%) che ingannano chiunque abbia visto il profilo . Il terreno ricorda molto il massiccio di Anaga, ed è da questo punto che devi lanciare la testa e i bastoni.

In sintesi, carrerón, che se si vuole fare un salto, è altamente raccomandato. Volo per Venezia e auto a noleggio 1 ora e mezza da Cortina d'Ampezzo a nord.

La differenza che ottengo è 5600 pos / neg e 119 km. Arrivo alle 21 quasi con una grande compagnia per tutto il viaggio. Questo è il migliore di tutto!

• Foto di abelperez

abelperez 27-giu-2017

One of the best Ultra Trails ever!