8,6

vicino Crissolo, Piemonte (Italia)

Il classico giro con partenza da Pian del Re. Molto bello , ma anche impegnativo con difficoltà a tenere il passo sui sentieri molto pietrosi nelle zone del Passo di Vallanta e dal Passo di San Chiaffredo fino all'arrivo a Pian del Re. Alla partenza da Pian del Re il GPS ha registrato un'altitudine errata. E' da intendersi la stessa altitudine dell'arrivo.
TRAV
RRIFVALLA
RIFVISO

• alebonny1 3-set-2012

ho fatto questo giro facendolo al contrario, quindi pian del re,rifugio Quintino poi variante passo delle Sagnette, ( dopo il laghetto nei pressi del rifugio ,indicazioni e sentiero sulla destra)sceso al favoloso Bivacco Boarelli
    ( http://www.gulliver.it/itinerario/13486/) e pernotto.giorno seguente col meano sceso da passo gallarino,salito poi al rifugio vallanta ( si puo scendere dal sentierio "Ezio Nicoli ma io volevo vedere il Biv.Bertoglio... e ridisceso refuge du viso, altra variante gal rifugio si prende per il cartello "rif:Giacoletti ...si arriva tramite il Col du Coulour du Porc ,il pezzo piu impegnativo a causa della via attrezzata con corde fisse ,poi dal Giacoletti si torna a pian del re....giro stupendo e un po fuori dal piu trafficato giro classico! se volete info chiedete ,giro stupendo!!