• Foto di Giro delle creste di Pescasseroli da Campoli Appennino

Uploaded 1 giugno 2016

Recorded giugno 2016

5,5

vicino Valle di Rio, Lazio (Italia)

Il giro di trail ha avuto partenza dalla Statale 666 che collega il Lazio con il Parco degli Abruzzi da Campoli Appenino. Ho imboccato il sentiero Q2 del Cai che attraverso la località Pantano mi ha condotto al Vallone Capo D'Acqua. Questo sentiero è facile e ciclabile nel bosco e conduce senza grosse difficoltà al Rifuglio Capo D'Aqua (chiuso). A questo punto ho imboccto la Valle Carbonara che poi, attraverso il sentiero B4 ha condotto a quota 1800 circa nella località balzo tre confini e poi al Rifugio di Iorio. Qui ho avuto un po' difficolta col Gps a trovare il sentiero giusto causa anche della scarsa visibilità e la nebbia. Fortunatamente ho trovato il sentiero Cai C5 dal Rifugio di Iorio che mia hacondotto per 9km circa per una bella passeggiata panoramica in cresta passando attraverso Picco La Rocca 1882 e La Rocca 1924, Monte della Strega e Pietroso (1876). Corribile la parte in cresta per buona parte dal Pietroso sono arrivato al Valico del Monte Tranquillo 1688. Dal Valico Monte Tranquillo ho imboccato il sentiero Q7 che mi ha portato tramite Ponte del Nibbio e Valle Lattara (ciclabile) sulla strada provinciale da dove sono partito pero' ho dovuto fare 2km e 500 metri per tornare al punto di partenza