3,8
7,6

vicino Vallepietra, Lazio (Italia)

Percorso nelle bellissime faggete dei Simbruini. Ho lasciato la macchina in corrispondenza dell'Osservatorio di Campo dell'Osso e poi ho proseguito per la Vallata del Monte Autore seguendo fedelmente, gps alla mano la traccia cartografica Cai (Edizioni il Lupo). La prima parte della Vallata a scendere non è corribile e tantomeno ciclabile, la seconda parte ben corribile e ciclabile.Arrivato alla piana di Camposecco l'ho percorsa per 1 km circa e poi ho ripreso il sentiero che conduce a Campo Buffone.Da qui, facilmente sono tornato a Campo dell'Osso.Bellissima passeggiata di trail running resa scivolosa dalla recente pioggia.
Distanza totale 15km dislivello positivo 438 metri. tempo di percorrenza a piedi 2 ore alternando cammino a corsa, al passo credo almeno 4 ore.
partenza a livello Campominio (1755) cioè a livello della sterrata che fa seguito al percorso asfaltato di campo dell'Osso in corrispondenza dell'Osservatorio Astronomico.
Luoghi attraversati: Campominio,valle dell'Autore,Piana di Camposecco,Vado tre confini, campo Buffone,Valle Maiura,Campo dell'osso,