← Parte del Running Corse Trail Tapasciate Fiasp e gare Podistiche Fidal in Lombardia - Milano Monza e brianza Lecco Bergamo

4,5
9,0

vicino Galbiate, Lombardia (Italia)

Galbiate - Passeggiata nel parco del Monte Barro - 22 Km - D+ 800

Una delle più belle tapasciate che si possa fare in zona per la vista panoramica che offre.

E' probabilmente la tapasciata che mi ha avvicinato al trail running, il che vi da un po l'idea di di che tipo di corsa sia.

Quando l'ho fatta per la prima volta un anno fa mi è scattato qualcosa in testa, ho capito che potevo affrontare una corsa con un dislivello significativo, un dislivello che qualche anno fa avrei associato solamente a una escursione in montagna.
Correre nei boschi, in salita e in discesa completamente immersi nella natura è una sensazione che mi è rimasta dentro a lungo in qualche piega della mente.

Quest'anno probabilmente mi sono perso qualche segnale a qualche bivio per cui questo non è esattamente il percorso della 22Km.

Nonostante ciò e nonostante qualche goccia d'acqua presa in cima al Monte Barro rimane una bellissima esperienza che uso per prepararmi alla MTO di fine luglio e che non vedo l'ora di rifare l'anno prossimo.

Riconoscimento finale strepitoso con una bellissima e veramente utile borsa termica!