6,2

vicino a Castellar, Piemonte (Italia)

Una variante più corta e quasi senza asfalto del più lungo tour da Saluzzo.Si parte dal campo sportivo di Castellar (comodo parcheggio)dove potete riempire le boracce di acqua alla fontana. Alla rotonda si prosegue su asfalto che diventa una strada sterrata e poi sentiero in salita. Si arriva sul percorso che porta fino al Santuario di Santa Cristina. Qui fate rifornimento di acqua perchè non vi saranno più fontane fino all'arrivo su Castellar.Si sale in forte salita verso la cappella di San Bernard del Vej e si prosegue sulla cresta con continui saliscendi fino a raggiungere un prato con una grande croce e una Madonna arrivando dopo pochi chilometri sulla colletta di Brondello/Isasca. Si attraversa la strada e si prende lo sterrato a destra che prosegue per circa un chilometro per poi svoltare a destra e salire sullo spartiacque che ci porta fino alla cappella di San Michele. Si raggiunge la cappella di Sant Eusebio e poi si passa nei pressi della chiesetta di San Grato. Discesa su asfalto per raggiungere l'abitato di Castellar.