3,3
6,5

vicino Terrarossa, Liguria (Italia)

parcheggiata l,auto tra Arenzano e Voltri, si percorre circa 300mt verso Voltri. Arrivati all'altezza di via terre rosse a sx .si inizia a salire,strada disastrata x via delle piogge,molte frane. Comunque si sale ripidamente,si segue la strada contrassegnata con la M bianca. Arrivati all'incrocio con il contrassegno X rosso, si lascia la M e si segue la X rossa a sx , fino al rif. ex dazio. Da li' si segue la X R. giu fino ad Arenzano passando sul crinale, ben visibile, tra boschi e spazi liberi. andando giu si attrversa una strada asfaltata con ai lati delle serre. Continuando a scendere, dopo le serre, si attrversa un piccolo ponte sopra l'autostrada. Dopo il ponte il sentiero (sempre scivoloso, stare attenti) sbuca davanti al sagrato di una chiesa. Da li' scendendo la scalinata e proseguendo verso sx si sbuca ad Arenzano sul lungomare, e correndo si va verso Voltri ,attraversando la galleria , dopo qualche centinaia di mt arriviamo all'auto.