4,6
9,2

vicino Camporotondo, Abruzzo (Italia)

La partenza dela giro trail è stata dalla strada che unisce Camporotondoà al Santuario Trinita'. Ho lasciato la macchina dopo un casolare in legno abbandonato che doveva essere un rifugio, adesso diroccato. Ho imboccato un sentiero ben segnato che mi ha condotto nei pressi di Campo Ceraso in circa 50 min di corsa facile verso Campo Staffi. Dopo una deviazione ho preso la salita per la vetta del Monte Tarino. Molto dura e molto poco corribile per il dislivello. Arrivato in vetta ho ammirato uno splendido scorcio sulle montagne abruzzesi e laziali. Ho costeggiato la cresta facendo molta attenzione al sentiero che si perde facilmente.La cresta è molto tecnica spesso pietraia e fitta faggeta, consigliato vivamente il GPS.Splendido lo scorcio sul santuario Trinità e Vallepietra. Ad un certo punto fortunatamente ho imboccato una scorciatoia che mi ha riportato sulla carrareccia di partenza. Corrnibile parzialmente e molto duro,in questo periodo fango e rishio di scivolate sulle foglie.