Difficoltà tecnica   Medio

Recorded agosto 2013

2,4
4,9

vicino Costa Rei, Sardegna (Italia)

Bellissimo anello percorribile a piedi,in bicicletta solo fino ad un tratto.Il primo pezzo del tracciato costeggia la costa ed offre begli scorci sulla spiaggia di Colostrai e sulle spiaggette di Cala sa Figu, e cale de s'Illixi.Si sale leggermente e si puo' ammirare dall'alto Capo Ferrato.In questo tratto la strada bianca puo' essere percorsa anche in bicicletta.Merita fare questa piccola ascesa per il panorama che offre. Il percorso costeggia poi il Tiguerta Camping Village dacui si puo' ammirare uno scorcio su Costa Rei fino a Castiadas.Si imbocca una stradina bianca che indica il sentiero geologico di Monte Ferru. Da qui il sentiero diviene percorribile solo a piedi perché disconnesso e con sassi che impediscono l'accesso alle bici. L'ascesa al monte Ferru è impegnativa ma porta rapidamente in vetta (300mt) in corrispondenza della Torre di avvistamento da cui si gode un panorama mozzafiato a destra fino a Villasimius e a destra fino a Muravera.La discesa da Monte Ferru è piu' agevole verso il punto di partenza.