Caricato 6 settembre 2015

Recorded settembre 2015

vicino Chiesa Rossa, Lombardia (Italia)

Partenza tra Assago e Rozzano.
Percorso:
85% Pista ciclabile
10% Sterrato
5% Asfalto basso traffico

Si parte a pochi metri dal ponte sul naviglio tra Assago e Rozzano.Da qui si segue la pista ciclabile del naviglio pavese in direzione sud.
A Badile la ciclabile passa sul lato destro del naviglio.
Ho percorso la pista fino al comune Certosa di Pavia.Da qui ho seguito le indicazioni per la Certosa e poi ho preso la strada asfaltata in direzione San Genesio.
A sud del paese ho preso il sentiero ciclabile che percorre tutto il Parco della Vernavola fino a Pavia dove ho ritrovato il naviglio e l'ho seguito fino al suo sbocco nel Ticino.
Ho poi continuato percorrendo la pista ciclabile lungo la sponda nord del Ticino fino al ponte coperto,sono salito lungo Corso Strada Nuova fino al Parco del Castello Visconteo e poi, di nuovo sul naviglio percorrendolo per tutto il ritorno fino ad Rozzano.
La Ciclabile del Naviglio Pavese si può fare tranquillamente con una bici da corsa.C'è solo un pezzo sterrato bianco dopo Binasco.
Per il Parco della Vernavola, è consigliata una MTB.