vicino Roccarainola, Campania (Italia)

Percorso particolarmente lungo che si articola principalmente nel napoletano, giungendo dapprima a Castellammare di Stabia e poi (tramite circumvesuviana) a Sorrento, dove ci siamo concessi una piacevole escursione nell'entroterra alla ricerca di un anfratto panoramico. A Partire sa San Paolo Belsito la SS367 ci accompagna sino a via nuova Sarno (successiva a Palma Campania), all'incrocio con Via Tavernanova che imbocchiamo in direzione Poggiomarino. Qui vi percorriamo il corso principale sino alla svolta per "Via Passanti Flocco". Quest'ultima si sviluppa tra i comuni di Terzigno e Boscotrecase e la percorriamo sino alla svolta in "Via Parrella (che diventa poi "Via Nola" sino al raggiungimento di Pompei Centro) Dopo una breve sosta a Pompei nei pressi del Santuario Della Beata Vergine Del Rosario, percorriamo in sequenza "Via Antonio Morese", "Via Provinciale Casone" , "Via Fontanelle 1a traversa", "Via Provinciale Fontanelle" e "Via Vecchia Fontanelle" sino al raggiungimento di Viale Europa. Imbarchiamo i nostri mezzi a due ruote in treno a svaghiamo in un'affollata Sorrento D'agosto, popolata quasi più da inglesi e francesi che da Italiani a testimonianza del richiamo del luogo.