• Foto di Roccarainola-Cancello Scalo (Castello Del Matinale)-Baiano-Mugnano Del Cardinale

Uploaded 7 gennaio 2017

Recorded settembre 2016

vicino Roccarainola, Campania (Italia)

Percorso d'allenamento per cui di primo mattino ci siamo lanciati alla volta del Castello Del Matinale (le prime luci del sole da quella particolare posizione sono sempre uno spettacolo in grado di ripagare lo sforzo) per poi girare il Mandamento Baianese ed aggiungere ulteriori km in pendenza (sebbene spesso leggera) nelle gambe. Per raggiungere Avella sono salito in "Via Santa Lucia" raggiungendo così il ristorante Eolo (godibile il paesaggio con Vesuvio in primo piano, tuttavia la pendenza delle poche rampe percorse era piuttosto sostenuta), proseguendo in direzione del ristorante "La Valle" e svoltando a destra (Visibile in discesa il Castello di Avella). Consiglio inoltre di percorrere i 5 km del circuito sportivo di Sperone, un tracciato sterrato (talvolta con l'aggiunta di un fastidioso pietrisco, a dire il vero) che si articola appunto per 5 km attraversando un sottopasso ed un ponte sulla sottostante A16 Napoli-Canosa.