vicino a Resiutta, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Partenza da Resiutta...si percorre tutta la bellissima ciclabile fino a Tarvisio...per poi seguire per Kranjska Gora ed affrontare i 25 tornanti della salita sempre molto frequentata di Sella Ursich...tante bici...ma anche tanto traffico nel periodo estivo...purtroppo è il dazio da pagare per fare questa salita!!! una volta scesi dal versante opposto...si attraversano Soca e Bovec...godendo dei bellissimi paesaggi sloveni per arrivare alla salita finale di Sella Carnizza o Passo di Tanamea...qui...al contrario dell'altra...la pace è assoluta...come la fatica!!! da non sottovalutare assolutamente...le pendenze sono sempre sopra l'8%!!!
Giro bellissimo...praticamente senza traffico...fatta eccezione per Sella Ursich...inutile dire che è praticabile solo nel periodo estivo...con il bel tempo e le strade asciutte...occhio anche al vento...contro la mattina mentre si sale a Tarvisio...contro nel pomeriggio mentre si va verso Uccea...meglio prenderla con calma...Buona Pedalata