vicino Ziano di Fiemme, Trentino-Alto Adige (Italia)

GIRO DELL'AMICIZIA
Percorsa la pista ciclabile della Val di Fiemme, giunti a Molina di F. si supera la rotatoria proseguendo per la Val Floriana. Giunti a Segonzano si prosegue in discesa e superate le piramidi, dopo circa 250 m. si prende a dx in discesa seguendo le indicazioni per Faver e superato il Ponte dell'Amicizia si sale il versante opposto della valle giungendo a Faver, in Val di Cembra. Proseguire a dx attraversando il centro del paese (le indicazioni a sx per la Val di Fiemme portano all'imbocco della galleria). Proseguire in direzione Val di Fiemme - Cavalese fino a prendere a sx la strada che sale all'abitato di Capriana. Qui si seguono le indicazioni per Anterivo che si raggiunge con bella stradina asfaltata nel bosco passando per la loc. Pra dal Manz. Dal centro dell'abitato si prende a sx in direzione San Lugano e giunti all'incrocio con la s.s. 48 delle Dolomiti si svolta a dx in discesa fino alla loc. Vecchia Stazione dove si lascia la strada che scende a fondovalle e senza imboccare la galleria si sale a dx il cavalcavia proseguendo sulla vecchia statale, attraversando i paesi di Cavalese, Tesero, Panchià fino al punto di partenza.