Caricato 27 agosto 2019

Registrato luglio 2019

vicino a Eira, Lombardia (Italia)

Mostra originale
Lo Stelvio è un porto speciale in ogni modo. Per la sua altitudine (2760 m), per i paesaggi spettacolari, per la sua durezza con 25 km di salita, 1800m d + i 48 "tornantis" sul lato di Prato. È uno dei miti del ciclismo e uno dei passi di montagna più maestosi che esistano.

Sulla rotta che stiamo per fare oggi, scaleremo questo porto su entrambi i lati. Non l'abbiamo incoronato dalla parte di Bormio e abbiamo alloggiato al Passo Umbrail.

Abbiamo iniziato il percorso per Bormio. Basta iniziare le strade di Bormio, abbiamo iniziato a scalare. Quindi attraversiamo l'area delle terme ed entriamo in un'area in cui troviamo una serie di tunnel. All'uscita troveremo un gruppo di "tornanti" che si trovano accanto a una centrale elettrica e una Cantoniera House. Arriviamo in una zona di prati, dove riposiamo un po 'quando ammorbidiamo la pendenza e quando arriviamo al km 18 troviamo la rottura del Passo Umbrail.
Svoltiamo a sinistra per entrare nel territorio svizzero. Dobbiamo fare una lunga e bellissima discesa verso Müstair. Da questa città avremo 34 km di terreno favorevole che ci porterà a Prato Allo Stelvio.

Affrontiamo la classica ascesa dello Stelvio. Inizia senza problemi al villaggio di Trafoi. Da qui iniziano i 48 tornanti e abbiamo 15 km di anticipo dove non scenderemo dall'8%. È un'area spettacolare, dove la sensazione di sofferenza per l'ascesa si mescola con il paesaggio spettacolare. Un festival di curve a ferro di cavallo che ci richiederà il meglio di noi.

Una volta che facciamo un summit, dopo aver incontrato i nostri colleghi e aver scattato le foto con rigore, tocca alla tradizione di mangiare a Francoforte e una birra.

Devi tenere a mente l'altezza che siamo e indossare abiti caldi.
Ora non ci resta che goderci una lunga discesa verso Bormio.