Caricato 1 dicembre 2019

Recorded dicembre 2019

-10 m

vicino La Giustiniana, Lazio (Italia)

Partenza dalla stazione La Giustiniana e seguendo la via Cassia arrivo a Ponte Milvio. Qui con il buon Fabri prendiamo la ciclabile e arriviamo fino a Castel Giubileo. Riprendiamo La strada (questa volta la Salaria) fino a Villa Ada (uno dei parchi principali di Roma) e ci giriamo un po' dentro. Una volta usciti, su strada, arriviamo fino all'ingresso del parco dell'Aniene su Via delle Valli. All'uscita del parco non lasciatevi prendere dallo sconforto: anche se sembra di stare su di una autostrada, poco più avanti si riprende una ciclabile che ci porta (passando nuovamente davanti Villa Ada) fino alla Moschea e poi all'Auditorium Parco della Musica. Qui si torna su strada (via Flaminia) e si arriva a Piazza del Popolo. Dopo una pausa pranzo passiamo sull'altra sponda del Tevere e scendiamo sulla ciclabile lungo fiume che percorriamo fino alla salita di Porta Portese. La fine del giro è la Stazione di Trastevere e per arrivarci decidiamo di passare per le vie dello storico mercato dell'usato capitolino.

Dei 48.13 km totali sono stati percorsi su piste ciclabili e parchi circa (poco meno) metà... chiaramente non continuativi... siamo pur sempre in Italia ;p