Melotz

Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 24 aprile 2018

Recorded aprile 2018

vicino Baggiovara, Emilia-Romagna (Italia)

Bellissimo giro in bdc fra le colline di Reggio. Partendo da Baggiovara ci si lascia alle spalle Corlo e si raggiunge Sassuolo. Lì si prende il ponte che attraversa il Secchia e si raggiunge la Veggia, dove si comincia ad affrontare i dislivelli che sovrastano la pedemontana. Scendendo da S.Ruffino ci si deve immettere obligatoriamente sulla pedemontana, da lì poi si raggiunge Albinea: questo tratto della pedemontana fatto in giorni feriale è molto trafficato, non molto piacevole da fare in bici. Raggiunto il centro di Albinea lo si attraversa iniziando la salita che porta a montericcio 500 msl, dove poi si prosegue discendendo fino a Regnano dove si devia a destra seguendo le indicazioni per Viano e poi Fagiano. Da lì si prende verso sud/est la sp 75 che ci conduce fino a S.Valentino dove ci aspettano degli strappi di tutto rispetto. Si scende poi a Castellarano dove attraversando il Fiume Secchia arriviamo a S.Michele dei mucchietti, dove si scende prima di nuovo a Sassuolo e poi passando per Corlo si ritorna a Baggiovara.