• Foto di Colle del Nivolet  da Locana

Uploaded 4 luglio 2011

Recorded luglio 2011

vicino Locana, Piemonte (Italia)

Una delle salite più belle d'italia (se non la più bella)
Paesaggio spettacolare, laghi, vette, ghiacciai e il "serpentone" d'asfalto che sale con traiettorie sempre diverse.
!!!Da evitare la lunga galleria dopo Noasca lunga circa 3,5 Km tutta in salita (punte del 15%)se ci sono macchine è un incubo!!!
Si percorre la vecchia strada a sinistra dell'imboccatura, solo un tratto lungo 15 m NON ASFALTATO conviene scendere dalla bici per evitare forature, tutto il resto asfalto, molto irregolare per le radici ma ottimo per pedalare in salita.
Attenzione quando si rientra in galleria subito dopo 30 m si riesce a sinistra per continuare fino alla fine fuori galleria
dislivello totale salita 2055 m

• piannini 22-ago-2016

ciao, sono membro di Wikiloc come te, ho visto il tracciato

per il colle de Nivolet che hai fatto, volevo farlo seguito da mia moglie

in macchina mercoledì prossimo, che dici è fattibile con la macchina abbastanza

agevolmente o la strada è molto stretta ? chiaramente

io salgo in bici da corsa, per me non ci sono problemi ma vorrei rassicurarmi

anche per la moglie, ha già fatto la salita dello Stelvio