-2 m
9,8

vicino Sentina, Marche (Italia)

Lasciate le auto al parcheggio del Decathlon di Porto d'Ascoli attraverso una strada secondaria abbiamo raggiunto il Mercatone , dall'angolo in fondo a destra del parcheggio del Mercatone si prende un piccolo sentiero in brevissima salita, per entrare poi dopo un centinaio di metri di sentiero, nella pista ciclabile vera. Di qui si procede facilmente per una quindicina di km, restando sempre sul lato sx del fiume in territorio Marchigiano. Giunti in contrada Casale Inferiore, la ciclabile termina e si prende una strada a dx per andare ad incrociare la Via Salaria, in località Villa San Giuseppe, la si percorre in direzione di Ascoli Piceno per circa tre km, fino a Castel di Lama Stazione, di qui si prende a dx la provinciale 43 per Valentino e dopo altri 1,6 km siamo arrivati alla nostra tappa culinaria presso la Osteria delle Api. (in zona ci sono altri ristoranti) Abbiamo percorso quasi 19 km dalla partenza. Il ritorno avviene per la stessa strada con alcune soste nei prati che lambiscono la ciclabile lungo il fiume.
Il percorso alterna tratti asfaltati ad altri imbrecciati ed alcuni brevi tratti di strada con pietrisco. Facilmente percorribili anche con City bike.