Ivan 82

Tempo  13 ore

Uploaded 22 maggio 2014

Recorded maggio 2014

vicino Peschiera del Garda, Veneto (Italia)

a pista ciclabile del fiume Mincio è una tra le belle e frequentate del nostro paese. Dal centro di Peschiera del Garda è possibile raggiungere Mantova in circa 45 Km (solo andata) di pista pianeggiante e quasi esclusivamente asfaltata. L'interesse naturalistico si intreccia, effettuando brevi deviazioni del percoso, con la possibilità di visitare piccoli borghi ricchi di interesse storico.

Il percorso descritto ha inizio a Peschiera del Garda partendo da porta Brescia (poco lontana dal parcheggio gratuito P4 in località campo sportivo), si costeggiano le fortificazioni e dopo circa 200 m si imbocca sulla sinistra una discesa ripida non asfaltata. Si prende il sentiero e dopo 300 m. inizia la pista ciclabile asfaltata; dopo 14 Km si giunge al borgo medievale di Borghetto 14 Km (solo andata) con ulteriori 31 Km si
raggiunge il centro di Mantova; con vista sulle colline moreniche e le fortificazioni di Valeggio sul Mincio.