vicino Roccarainola, Campania (Italia)

Giro particolarmente lungo e dispendioso da un punto di vista fisico che aveva come obbiettivo raggiungere Castellammare di Stabia attraverso strade quanto meno affollate possibili. In questo senso all'andata il percorso ha previsto in ordine Nola-Palma Campania-Sarno-San Valentino Torio-San Marzano Sul Sarno-Angri e Sant'Antonio Abate prima di giungere in territorio Stabiese, evitando per gran parte il traffico domenicale ma dovendo notare anche cattive condizioni di manutenzione del fondo stradale, spesse volte ripetutamente bucherellato (specie nella zona terminale, tra Angri e Sant'Antonio Abate - quest'ultimo sempre terribilmente affollato, specie tra Via Roma e Via Stabia). Giunti a Castellammare all'altezza della Villa Comunale - precisamente in Piazza Unità D'Italia - lasciamo le bici in custodia nell'adiacente parcheggio privato ed optiamo per la Funicolare, che ci solleva letteralmente sino al Villaggio del Monte Faito (ad oltre 1000 m s.l.m.), con la promessa un giorno di percorrere le oltre 30 rampe di Via Quisisana e giungervi in sella alla propria Bici. Sconsigliato il percorso effettuato al ritorno, specie il Corso Alessandro Volta tra Terzigno e San Giuseppe, Caos e buche regnano sovrani.

Russo Filippo 1-feb-2017

ci sono stato domenica 29 gennaio ma non era la prima volta purtroppo il tragitto che hai fatto tu hai allungato di 20 km dato che da saviano zona dove abito io a castellammare sono circa 73 km ti consiglio di fare nola palma sarno poggiomarino pompei castellammare percorso normale ma le macchine le trovi purtroppo quando fai strada e non sterrato

FranSSC 2-feb-2017

Hai sicuramente ragione Filippo, difatti è proprio il percorso che ho seguito nelle successive volte che sono arrivato a Castellammare (precisamente "via passanti flocco" dopo Poggiomarino e "Via Nolana" sino a Pompei, di qui a Castellammare)

Russo Filippo 2-feb-2017

ma levami una curiosità ho dato un occhiata a tutti i tuoi percorsi e quasi in tutti impieghi dalle 6 alle 7 ore a percorso volevo sapere come mai e se li fai da solo

FranSSC 3-feb-2017

Molti dei tragitti pubblicati li ho percorsi col babbo il quale nonostante l'età si destreggia bene in bici. Ci impiego molto sia ovviamente per il percorso spesso lungo, ma anche per il mezzo (telaio in acciaio, resistente ma molto pesante) e per il carattere alla fin fine semi-turistico dei miei giri (se c'è da fotografare o da consumare una buona merenda, sosto senza eccessivi stress)

Russo Filippo 4-feb-2017

Ah ecco beh complimenti qualche volta ne scarico uno e lo percorro in bici da corsa.. anche io sono molto cicloturistico hihihi