-8 m

vicino Castel Bolognese, Emilia-Romagna (Italia)

Una via alternativa per andare da Zattaglia a Casola Valsenio.
Il Tratto di Via Molino Boldrino e Via Cerro è uno dei più bei percorsi della Romagna della romagna. Strada isolata, pochissime case, praticamente nessuna vettura, silenzi ormai introvabili, ambiente splendido ed, in vetta tra i castagneti, viste spettacolari. La pendenza media ( circa 8% in linea di massima ) con un brevissimo picco al 14%/16% negli ultimi 400/500 metri dalla vetta, rendono questo percorso anche un buon allenamento.
Alla data di questo post (ottobre 2017) il fondo stradale è in buono stato e percorribile (come nel mio caso) anche con bici da corsa.
Da non perdere.

• OnnyMar 16-lug-2019

Fatto oggi per la prima volta, luglio 2019.confermo i panorami e la pace fantastica nel seguire questo tracciato. E non da meno il fresco (indicati 16 gradi rispetto ai 30 segnati alla partenza). Unico attenzione da fare al manto stradale che non permette di lasciar scorrere la bici in discesa per via di qualche sasso o leggera ghiaia spesso presente e qualche buco qua e là ...ci si rifà comunque dopo quando si ritorna verso Riolo che si può riaprire il gas:) . Bello bello bello :)