Caricato 25 ottobre 2020

Registrato ottobre 2020

vicino a Castiglione delle Stiviere, Lombardia (Italia)

Oggi pedalata lungo i colli Morenici ad ammirare il foliage prima che le foglie cadano.
Parto da Castiglione delle Stiviere ed è subito un dolce saliscendi che non mi abbandonerà più per tutto il giro.
Prima di arrivare a Rivoltella sul Garda si sfiorano i paesi di Solferino e San Martino della Battaglia con la sua torre.
Il tratto da Sirmione a Peschiera non è molto trafficato,ma presumo che durante la stagione estiva ci siano parecchie automobili.Lasciato il lago alle spalle raggiungo Salionze,Oliosi e Sommacampagna da dove inizio il ritorno in direzione dell' ossario di Custoza.Dopo vari mangia e bevi, passo da Valeggio sul Mincio e in seguito Borghetto,dove una tappa è d'obbligo.
Imboccata la ciclabile Mantova/Peschiera la percorro fino a Pozzolo sul Mincio e proseguo,sempre su strade secondarie, fino a Castellaro Lagusello...anche qui foto di rito.
Dopo qualche chilometro arrivo a Solferino quindi Grole e infine nuovamente a Castiglione delle Stiviere

BORGHETTO SUL MINCIO

Approvvigionamento

CHIOSCO dei MULINI

Fontana

CASTELLARO LAGUSELLO

Sotto la torre con l'orologio c'è una fontana

MANDIBOLA BALENA

Museo

OSSARIO di CUSTOZA

Il monumento raccoglie i resti dei soldati dell'esercito italiano e di quello austriaco.
Parcheggio

PARCHEGGIO

parcheggio gratuito in piazza della Repubblica
Lago

PESCHIERA del GARDA

RIVOLTELLA

di fianco alla chiesetta della Madonna della Villa c'è una fontanella