iprate76

Tempo  3 ore

Caricato 26 luglio 2019

Registrato luglio 2019

vicino a Costa Paradiso, Sardegna (Italia)

Percorso che parte dalla costa paradiso, in direzione trinità d’Agultu. Il percorso parte subito in salita per uscire dal villaggio costa paradiso e poi immettersi girando verso destra sulla SP 90 in direzione trinità d’Agultu. La strada è abbastanza trafficata fino al bivio per il paese, con saliscendi sempre tra il 4/5%. Al bivio la strada sale poi per circa 3km con punte fino al 10%. Al centro del paese si prende la SP74 per circa 11km, La strada è molto panoramica ed affascinante. Prima di svoltare a sinistra c’è l’ultima salita del giro di circa 2 km all’8% di media.
Si svolta a sinistra ed inizia una strada secondaria che si snoda nell’entroterra sardo. Qui l’asfalto diventa davvero brutto con tratti sconnessi ed alcuni cementati, sicuramente più adatti a Gravel o mountain-bike piuttosto che a bici da corsa. Questo tratto sono circa 12 km con quattro o cinque strappi e si arriva poi a riprendere la SP 90.
Svolta a sinistra e 3 km sulla strada provinciale poi svolta a destra e rientro sulla Costa Paradiso.
L’itinerario è vario, impegnativo e molto affascinante ma i 13 km della strada secondaria sono abbastanza penalizzati dal fondo sconnesso.
Dislivello di 1150m su 51km.