-12 m
1,6
3,3

Visto 2056 volte, scaricato 36 volte

vicino Ventimiglia, Liguria (Italia)

Ventimiglia - dal ponte sul Roya, attraversato il passaggio a livello di via San Secondo si prende via Madonna delle virtù e si sale rapidamente seguendo la via crucis. Dopo circa un dislivello di 300 metri, una frana interrompe la strada, si prende il sentiero sulla sinistra e si raggiunge il costone sopra Roverino, sul pianoro arido si incontra il percorso mountain bike "via delle creste", si prende a dx,e si continua in piano sino ad iniziare a scendere nel vallone di San Secondo, scendendo in un ambiente improvvisamente verdissimo e pieno di alberi di alto fusto, si incontra una borgata splendida ed abbandonata, quindi si entra in un bosco pieno di acqua,un ambiente molto simile alla collina di Superga (Torino). Dopo circa 2 re dalla partenza si arriva nuovamente sulla strada asfaltata, subito sopra la stazione di Ventimiglia..
Itinerario con vista splendida sullamcittà, sulla costa azzurra, sulla valle Roya, sulla valle Nervia, i un ambiente incontaminato. Mille farfalle e profumi intensissimi.