Caricato 13 agosto 2014

Recorded agosto 2014

1,7
3,4

vicino Valtournenche, Valle d’Aosta (Italia)

Mostra l'originale
Partiamo da Valtournenche lungo il cimitero di Calle Crepin.
Attraversiamo il fiume seguendo il percorso della salute fino ai piedi della funivia e saliamo alla nostra sinistra fino a trovare il sentiero numero 1 che si trova qui, una strada sterrata fino al villaggio di Proz.
Attraversiamo pascoli ed entriamo nella foresta per seguire il sentiero 1 senza perdita fino allo scartamento, che è un rettilineo sul torrente Marmore con un ponte, un ristorante e un parcheggio molto piccolo ai margini della strada.
In discesa, svoltiamo alla nostra sinistra lungo il sentiero 24, che è molto ben indicato, una piccola collina e poi giù senza segreti.
Su questo lato del fiume, invece di una foresta, rocce e frane sono spettacolari. Vista sul fiume, una valanga e l'angolo di quattro case di Singlin.
Entriamo a Valtournenche per uno dei tanti sentieri e strade locali.

rifugio custodito

Valtournenche

fontana

Font sota pont

Amagada a sota el pont de la pista passa fàcilment desapercebuda
Rischio

Glaons

Una escala de pedra dolenta pels ciclistes i còmoda pels vianants
Mostra l'originale
fotografia

Gauffre Busserailles

Devi guardare su e giù, una scultura impressionante e un ristorante turistico accessibile dal piccolo parcheggio sul ciglio della strada.
Intersezione

Sender 24

Agafem el sender 24, petita pujada, després ja baixa sense secrets
fotografia

Singlin

Quina meravella de quatre casetes i font