Caricato 16 settembre 2020

-9 m
0,7
1,4

vicino a Campo Inglese, Lazio (Italia)

Semplice ma molto ripido accesso ala spiaggia del Frontone, una delle 3 sole spiagge di sabbia dell'isola di Ponza.
da www.ponzaleforna.com

Spiaggia di Frontone

Fondale: Ciottoli
Popolamento: Alto
Stato attuale: Aperta al pubblico
In ombra: dalle 17:30 circa

Spiaggia ben servita, molto frequentata dai giovani. Famosa per i suoi aperitivi al tramonto, vi si arriva con un comodo servizio di Taxi Boat dal Porto o attraverso un sentiero che parte da Campo Inglese

La spiaggia di Frontone è una spiaggia di piccoli sassolini, incastonata in uno scenario splendido. Le fanno da cornice i colori forti della macchia mediterranea che creano uno splendido contrasto con le acque azzurre del mare e i costoni di tufo bianco. Spiaggia molto amata e frequentata dai giovani, animata da musica e famosa per gli aperitivi al tramonto.
Da non sottovalutare la parte degli scogli che si raggiunge direttamente dalla spiaggia.

Come arrivare:
Si raggiunge con i Taxi Boat che partono da Ponza Porto (6 Euro a/r) oppure attraverso un sentiero che parte da Campo Inglese (altezza Poliambulatorio).
I nostri consigli:
molto affollata, non proprio l'ideale per chi cerca un pò di relax (dipende poi ovviamente dai periodi). Il sentiero di accesso da Campo Inglese è sconsigliato nei periodi molto caldi, anche se molto bello da percorrere potrebbe risultare lungo e faticoso (circa 1 Km). La spiaggia è bella e ben servita, per occupare le aree libere è preferibile arrivarci la mattina. Assolutamente consigliato il lato scogli, molto più tranquillo e meno caotico.

Spiaggia

FRONTONE

Fermata dell'autobus

BUS

1 commento

• Foto di giorgiopat

giorgiopat 16 set 2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Il sentiero pedonale che porta alla spiaggia del Frontone non è molto lungo ma è decisamente ripido. Bellissima la vista dall'alto sia della spiaggia sia del porticciolo in lontananza.