7,6

vicino Bagni, Trentino - Alto Adige (Italia)

Tappa Rifugio Locatelli alle Tre Cime di Lavaredo/Passo Tre Croci

Tappa molto impegnativa si parte dai 2405 metri del Rifugio Locatelli e si arriva ai 1805 metri del Passo Tre Croci, zona molto turistica qui si puo1 visitare le Tre cime di Lavaredo, le Dolomiti, e vari laghetti tra cui il magnifico Lago di Misurina con le sue acque color turchese, molti punti di ristoro, tra ciui hotel, ristoranti e campeggi, la zona e` molto turistica quindi il Sentiero Italia e gli altri sentieri vicini sono molto frequentati

Si parte dal Rifugio Locatelli sul sentiero 102 fino ad arrivare alla jagdhutte, si prende il sentiero numero 108 e poi il sentiero numero 111, si prende il sentiero 122 dove all inizio e1 ubicato Monte Piana museo all`aperto della Prima Guerra Mondiale, con numerosi ricordi , si prosegue col 122 e si puo1 sostare al Rifugio Bosi, si prosegue sul sentiero 122 e si incontrano i laghi d`Antorno e Lago di Misurina, zona ricca di ristorantini, e subito dopo Misurina, sostare in questa splendida cittadina. da Misurina si prende il sentiero numero 224 che porta alla Strada Regionale Ponte, da qui prendere il sentiero numero 203 detta anche Alta Via Dolomitica, che porta al Passo Tre Croci, dove la tappa ha termine