Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 11 giugno 2015

5,9

vicino Montemaggiore, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Tappa Rifugio Pelizzo/Montemaggiore

Tappa di difficolta` media, si attraversano boschi e si attraversano ponti sui principali fiumi

Si parte dal Rifugio Pelizzo e si prende il sentiero segnalato col numero7 25 e si incontra la Malga Marsinska Planina e la Malga Zacela, si continua per il sentiero 725 fino a Stupizza, da qui si prende il sentiero segnalato col numero 735 e si arriva a Montefosca attraversando il ponte sul Natisone.
A Montefosca si lascia il sentiero 735 e si prende il sentiero col numero 744 che porta fino a Montemaggiore ultimo paese della nostra tappa, si attraversano nel sentiero numero 744, il Valico di Robidisce sul confine Italo Sloveno,il Ponte della Capra sul Torrente Cernavoda, il paese di Prossenico,Casera Gasperini, ponte sul Naimien, Casera Pelasic,Ponte Vittorio Emanuele, ponte sul Rio Bianco, le casere Certenja e Toutisouze, si guada il Rio Pontepietra e si arriva a Montemaggiore